mercoledì 28 settembre 2011

Colori e sapori di inizio autunno


 
Mele cotogne appena colte dall'albero al mattino presto con la rugiada che ancora non è stata asciugata dal sole.
Le mele cotogne sono difficili da trovare in commercio perchè non si possono mangiare crude e hanno una buccia "pelosa"  e la forma spesso irregolare che le rendono poco piacevoli al tatto. Ma se usate per fare marmellate e gelatine, oppure per cucinare sono semplicemente favolose. A me ricordano tanto l'infanzia, la mia bisnonna ne metteva negli armadi per profumare la biancheria. Nel Nord Est dell'Italia sono la base per la mostarda, di cui io apprezzo moltissimo la versione piccante, pochi sanno quanto sia buona con un formaggio piccante oppure con una buona ricotta casalinga... solo a parlarne mi viene fame!
Che sarebbe l'autunno senza l'uva?
L'ultima rosa d'estate
Piccole zucche decorative.   
Un cesto pieno di ghiande.
Con queste cupole di ghiande voglio fare delle decorazioni Natalie. Ancora non so cosa, ma ho qualche idea che mi frulla in testa.

lunedì 26 settembre 2011

Girasoli

Era da tempo che volevo fare dei girasoli, avevo l'idea del progetto in testa che mi frullava e frullava ma non riuscivo a trovare il tempo necessario per provare. Ci ho messo un pò ma quando ho iniziato mi è piaciuto così tanto che ho dovuto fare anche orecchini e anello.
Lo Swarowky centrale è grigio fumè scuro, e secondo me si abbina perfettamente ai toni marrone e giallo dorati delle perline attorno. Si illumina e riflette la luce senza diventare eccessivo e lascia spazio al lavoro (accidenti che pazienza a fare i petali!!!) di perline dei petali e dei dettagli. 

giovedì 15 settembre 2011

For Halloween I wish I had wings...

Halloween is coming and I wish I had wings and could fly. 
Enjoy this find selected form gorgeous shops at ETSY!!!
From left to right:
1) Halloween Bat Pailletes by CloudNineSupplies
2) Witch Riding by CherryPieArtStamps
3) Girl in Hair by Ninomax 
4) Dark Queen by MarlysCreations

domenica 11 settembre 2011

venerdì 9 settembre 2011

Crochet Covered SeaGlass anf Pottery: my first attempts!

Era da tempo che vedevo in giro le pietre ricoperte con i pizzetti all'uncinetto e volevo provare a ricoprire alcuni dei mie vetri marini che sono troppo grandi per essere incastonati con le perline. 
Non immaginavo che mi sarebbe piaciuto così tanto che ne avrei fatto subito una serie. 
 

giovedì 1 settembre 2011

Vi presento la Signorina Flora

Questa è la "signorina Flora" appena finita in mezzo a alcune sorelline e cuginette che stanno crescendo e saranno pronte a breve anche in altri colori.

Non riesco a stare ferma nemmeno sotto l'ombrellone, e così mi sono messa a giocherellare con l'uncinetto e mi  è nata l'idea per la Signorina Flora. L'idea iniziale era di fare delle decorazioni per l'albero che ricordassero i vestitini delle bambole e poi di appenderli a delle grucce che permetessero di appendeli all'albero. Ma quando ho preso in mano il filo di rame per fare le grucce queste sono diventate braccia e gambe che si possono piegare a piacimento per creare dei dolcissimi segnaposto, portabigliettini o porta fotografie. Mi piace l'idea che la Signorina Flora sia versatile e muli-tasking!